Share this post

A seguito della pandemia da Covid-19 con il Decreto Crescita lo Stato ha deciso di incoraggiare gli interventi di riqualificazione energetica ed edilizia reintroducendo lo sconto in fattura.

Significa che il cliente che decide di sostituire i suoi infissi, chiusure oscuranti, sistemi oscuranti, e tutti i prodotti che migliorano l’efficienza energetica, matura un credito nei confronti dello Stato pari 50% del prezzo totale (il cosiddetto Ecobonus) per un limite massimo di € 60.000,00 ad unità immobiliare.

Il cliente può scegliere se ripartire in egual misura tale credito sotto forma di detrazione fiscale su un periodo di 10 anni, oppure se cedere immediatamente al rivenditore il suo credito.

Il vantaggio della cessione del credito Ecobonus è chiaro : si otterrà subito una riduzione sull’intero importo dell’acquisto che si configura come sconto diretto in fattura, senza dover aspettare di recuperare il 50% della spesa nei 10 anni successivi.

Il sistema dello sconto in fattura è per noi del tutto familiare.

Abbiamo iniziato ad applicarlo lo scorso Ottobre 2019, per vedercelo abrogare con sommo dispiacere il 31 Dicembre 2019.

Nell’arco di quel trimestre abbiamo concluso 36 contratti con relativo sconto in fattura, soddisfatto 36 famiglie, montato decine di infissi, schermature solari, tende da sole, porte blindate coibentate e tanto altro, diventando davvero esperti nel meccanismo burocratico, sempre supportati da aziende leader nel settore.

Con il Decreto Crescita il governo ha reintrodotto la possibilità di sconto in fattura come spinta per il settore, quindi siamo pronti a ripartire.

Ci occupiamo direttamente di tutte le procedure necessarie per poter usufruire di tale opportunità, lasciando i clienti liberi di godere di tutti i vantaggi dei nuovi infissi ad alta efficienza energetica.

 

Altri articoli

10 AGOSTO 2020

Chiusura estiva

Si avvisa la nostra gentile clientela che resteremo chiusi per ferie fino al 23 agosto....

13 LUGLIO 2020

Cosa è la cessione del...

Sfruttando la cessione del credito Ecobonus puoi acquistare le tue nuove finestre...

13 LUGLIO 2020

Prolux Slide by Oknoplast

Novità in casa Oknoplast! PROLUX SLIDE! Porta finestra unica e innovativa sotto tutti i...

9 LUGLIO 2020

L’importanza della...

È stimato che tra le mura domestiche si producano circa 20 litri di vapore acqueo ogni...